Non solo l'imminente cessione di Allan, di cui ormai si attende soltanto l'annuncio ufficiale da parte dell'Everton. Il Napoli prepara un'altra maxi-operazione in uscita che potrebbe sbloccare, in seguito, il mercato in entrata. L'inizio della prossima settimana dovrebbe essere il momento decisivo per il passaggio di Kalidou Koulibaly al Manchester City

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Koulibaly al Manchester City, i dettagli

Guardiola avrebbe individuato nel senegalese il centrale perfetto per rinforzare la difesa. Non è facile, comunque, trattare con Aurelio De Laurentiis che non ha nessuna intenzione di svendere i suoi gioielli. La richiesta iniziale della società azzurra è di circa 90 milioni di euro, ma difficilmente il patron azzurro riuscirà ad ottenere questa cifra. L'ultima offerta avrebbe soddisfatto, comunque, il club partenopeo: 73 milioni di euro compresi bonus facilmente raggiungibili. Questa trattativa potrebbe sbloccare ulteriormente il mercato in entrata del Napoli, con Giuntoli che potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto difensivo. Nella giornata di oggi è attesa l'offerta scritta, definitiva e ufficiale dei Citizen per il difensore senegalese. A quel punto sarà solo questione di tempo, il presidente azzurro è entrato da tempo nell'ordine di idee di cedere il proprio gioiello e accetterà con ogni probabilità la proposta.

Koulibaly non saluta il Fantacalcio

Se dovesse concretizzarsi la cessione di Koulibaly al Manchester City, il calciatore resterebbe in lista nelle Euroleghe Fantacalcio restando comunque uno dei top player da acquistare in difesa. C'è da dire che l'ultima stagione non è stata per nulla esaltante, anzi è stata la peggiore da quando i fantallenatori lo possono acquistare. 25 presenze, 7 cartellini gialli e nessuna rete realizzata con una fantamedia pari a 5,62.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)