La Lazio si appresta ad annunciare il doppio colpo. Col ritiro già cominciato da qualche giorno, e in attesa di sviluppi sul fronte infortunio Lulic, Lotito e Tare stanno per regalare a Inzaghi altri due rinforzi: stiamo parlando dell'attaccante Vedat Muriqi e dell'esterno sinistro Mohamed Fares.

Muriqi - Lazio, affare fatto

E' previsto a breve un altro contatto diretto tra le società, Il bomber kosovaro attende comunicazioni. E' fermo per un infortunio, sembra solo di uno stiramento che lo terrà ai box per un paio di settimane. Non ha posato nella foto di squadra domenica scorsa, in occasione di una festa nazionale. E al suo posto è stato presentato Enner Valencia. Il Fenerbahçe lo cede, vuole monetizzare il più possibile. Ecco perché si è convinto ad accettare l'ultima proposta biancoceleste, con tanto di rilancio: 18.5 milioni di euro più due di bonus, sfondato dunque anche il "muro psicologico" dei 20 milioni.

Lazio, accordo con la Spal per Fares

Tutto fatto anche per Fares. Aumentati anche i bonus fino a 10 milioni, con base di 8 per il cartellino e senza l'inserimento di contropartite tecniche, così come chiedeva la Spal. Oggi si definiranno i dettagli, forse già domani insieme con Muriqi potrebbe essere in ritiro per abbracciare i nuovi compagni. Il pressing dell'Inter è ormai alle spalle: Fares aspetta la Lazio, ha le valigie pronte da settimane e una grande voglia di cominciare la sua nuova esperienza capitolina.

Fares (Getty)
Fares (Getty)