La Fiorentina di Commisso pensa in grande. Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi di come il club viola sia alla ricerca di un grande nome per l'attacco: l'idea Higuain non è ancora del tutto sfumata, così come l'interesse per Belotti. Non solo il reparto avanzato, comunque: interessa Todibo per la difesa, mentre a centrocampo si cerca un innesto di qualità. In cima al taccuino c'è sempre Lucas Torreira.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Torreira, Fiorentina o Torino?

I viola avrebbero alzato il pressing per il centrocampista uruguaiano classe 1996, con un passato in Italia con le maglie di Pescara e Sampdoria. La richiesta ai Gunners è un prestito biennale con obbligo di riscatto stabilito, sul piatto una proposta molto corposa: 8 milioni di euro subito per il prestito oneroso più altri 16 per il riscatto a titolo definitivo da versare la prossima estate. Si continuerà a lavorare nei prossimi giorni, sul giocatore c'è anche il Torino di Giampaolo che lo conosce bene. E che prepara un'offerta ufficiale: da capire se Cairo ha intenzione quanto meno di pareggiare o addirittura superare le cifre gigliate, l'interesse resta vivo. Ma Iachini aspetta a braccia aperte quello che sarebbe il suo nuovo e intoccabile regista.

Fiorentina, Torreira o Roca per il centrocampo?

Daniele Pradè sta valutando alcuni dei profili più interessanti dei campionati stranieri. Non soltanto Torreira, però: l'alternativa per la mediana è Marc Roca: il club gigliato, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha provato a convincere l'uruguagio a trasferirsi alla corte di Iachini. Nonostante la giovane età, Roca conta più di cento presenze nella Liga e la scorsa estate ha vinto, da protagonista, l'Europeo Under 21 con la Spagna. Costo del cartellino, circa 25 milioni di euro, il calciatore ha il contratto in scadenza con l'Espanyol nel 2022.

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)