Ora è ufficiale: il Chelsea mette a segno il colpo più costoso della sua storia acquistando il talentuoso tedesco Kai Havertz. I Blues hanno reso noto di aver acquisito il cartellino di Havertz, che diventa il giocatore più pagato della storia del Chelsea, superando anche Kepa Arrizabalaga. Per Havertz il Chelsea ha deciso di investire 90 milioni di euro più 25 di bonus, una cifra record.

Havertz al Chelsea, trasferimento da record

90 milioni di euro: mai il Chelsea di Roman Abramovich aveva speso tanto per un singolo giocatore. I Blues si sono letteralmente innamorati di Kai Havertz e hanno deciso di completare un trasferimento da record, l'ultimo - per ora - di un mercato sontuoso. Nell'attuale sessione sono arrivati Timo Werner dal Lipsia, Hakim Ziyech, Ben Chilwell, e più recentemente Thiago Silva, Malang Sarr e Xavier Mbuyamba, una serie di acquisti che mette a disposizione di Frank Lampard una squadra che dovrà competere da subito per il vertice.

Havertz al Chelsea, trasferimento da record (Getty Images)
Havertz al Chelsea, trasferimento da record (Getty Images)

Euroleghe, Havertz possibile colpo

Trasferimento da record per Kai Havertz, che rappresenterà un pezzo pregiato anche nelle prossime Euroleghe. Il tedesco punta a ripetere l'ottima stagione appena conclusa: con il Bayer Leverkusen Havertz ha disputato 30 partite di campionato, con 12 gol e 6 assist, ai quali si aggiungono le 4 reti segnate in Europa League. Ora il Chelsea, dove il fantasista classe 1999 proverà a giustificare l'enorme investimento del club.