Il Crotone ha presentato il suo ultimo acquisto: il difensore Lisandro Magallan è stato un colpo a sorpresa per la società calabrese, arrivato in prestito dall'Ajax dopo l'anno passato all'Alaves. L'argentino garantirà fisicità e grande grinta alla causa della squadra di Stroppa per questo anno di Serie A.

Magallan si presenta

Ecco le prime parole da giocatore del Crotone di colui che viene soprannominato "nuovo Samuel":

“Sono molto contento di essere arrivato qui. L’idea e la sfida di poter giocare nel campionato italiano mi ha convinto, personalmente per me e per gli altri giocatori è molto interessante, parlando con lo staff del Club e con l’allenatore ho avuto la sensazione che questo sia un bel posto per me dove potrò svilupparmi come calciatore, crescere come persona e logicamente aiutando il club nell’obiettivo prefissato. Non vedo l’ora di poter stare coi miei compagni, logicamente a causa della situazione che stiamo vivendo i tempi sono diversi dal solito visto che devo aspettare i risultati dei test. Non vedo l’ora di poter stare con loro, di potermi preparare per aiutarli, per aiutare l’allenatore e il club nel mio piccolo”.

Cigarini: esperienza a centrocampo

Nel frattempo la dirigenza crotonese ha puntellato il centrocampo, dopo la partenza di Barberis direzione Monza, con l'ingaggio dello svincolato Luca Cigarini. L'anno scorso per l'esperto centrocampista 22 presenze, 4 assist, 6,02 di media voto e 5,98 di fantamedia, maturati praticamente tutti con Rolando Maran, visto che con Zenga è arrivato subito ai ferri corti per incompatibilità. Cigarini garantirà carisma e tanta esperienza nella mediana del Crotone, oltre che importanti geometrie a mister Stroppa. L'affare è praticamente fatto: si attende solo l'annuncio ufficiale.