L'Atalanta formato Champions vuole puntellare la rosa per la prossima stagione, vista che sarà impegnata su più fronti e mister Gasperini vuole acquisti di qualità a partire dalla difesa. Infatti obiettivo della Dea rimane l'argentino Romero, di proprietà della Juventus ma che negli ultimi due campionati di Serie A si è messo in evidenza con la maglia del Genoa. Un obiettivo che ormai sta per diventare realtà.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Romero all'Atalanta, le cifre

La richiesta della Juventus è sempre stata piuttosto alta: 25 milioni per il cartellino del 22enne difensore argentino. La Roma già si era mostrata interessata a Romero, ma è stata battuta dalla concorrenza del club orobico. L'offerta del club bergamasco, infatti, è tra i 23 e i 25: la fumata bianca è arrivata, così come lo scambio di documenti. Prestito biennale con diritto di riscatto, previsto un obbligo legato al numero di presenze e agli obiettivi europei dell'Atalanta. Il giocatore ha dovuto prolungare il contratto con la Juventus di un altro anno, fino cioè al 2025: manca ormai soltanto l'ufficialità per il centrale argentino classe 1998. Romero si è mostrato a suo agio al Grifone nella difesa schierata a tre, mister Gasperini lo apprezza e, nelle rotazioni che il tecnico è solito fare, l'argentino troverebbe il suo spazio con la maglia della Dea.

Fantacalcio, i numeri di Romero

Difensore abile nel gioco aereo ed anche veloce, in gol una volta nello scorso campionato con il Genoa. Può tornare prezioso ad ogni tecnico, ma se dovesse approdare all'Atalanta dovrà comunque lottare con Toloi e Palomino per ricoprire il ruolo sul centrodestra della difesa o anche quello di centrale. Giocatore duttile, che però deve controllare alcuni interventi: infatti è un calciatore di impeto, che incappa spesse volte nelle sanzioni arbitrali (13 ammonizioni ed una espulsione nell'ultima Serie A).

Romero (Getty)
Romero (Getty)