Romelu Lukaku potrebbe lasciare l'Inter. Il centravanti belga ha aperto alla cessione, e i nerazzurri potrebbero presto trovare un punto d'incontro con il Chelsea. Le cifre finali dell'accordo potrebbero essere ricomprese tra i 120 e i 130 milioni, ma non tutte confluiranno nelle casse interiste. 

Come ricordato dalla stampa inglese e dal The Sun, l'Inter deve infatti ancora versare 47 milioni di sterline - pari a 55 milioni di euro - al Manchester United per l'acquisto di Lukaku avvenuto due stagioni fa. Niente di imprevisto e tutto concordato, ma comunque un fatto. 

Ma non solo: perché da contratto, allo United, sarà garantito anche un 5% della futura rivendita del giocatore, motivo per cui una parte della cifra monstre che verrà versata dal Chelsea all'Inter sarà immediatamente girata ai Red Devils. Se le cifre in ballo dovessero essere confermate, si tratterebbe di circa 5-6 milioni di euro. Tutte considerazioni che potrebbero avere un peso nel momento in cui l'Inter sarà chiamata a valutare le alternative a Lukaku