La Juventus continua a lavorare in ottica mercato per rinforzare il proprio centrocampo e regalare a mister Max Allegri una squadra pronta a lottare nelle tre competizioni nella prossima stagione. 

Locatelli - Juventus: la situazione

La Juventus cerca di sbloccare ancora la trattativa per Locatelli. Stando a quanto riporta il "Corriere dello Sport", serve uno sforzo della Juve per raggiungere quota 35 milioni, così da avvinarsi alla richiesta del Sassuolo. Per il momento la proposta della Juve non è andata oltre i 25 milioni: 5 per il prestito biennale più 20 per l’obbligo di riscatto condizionato ad alcuni obiettivi. A queste cifre andava aggiunta la percentuale del 15% sulla eventuale futura rivendita del centrocampista. Il club neroverde, dopo aver chiarito di non voler alcuna contropartita, continua a chiedere circa 40 milioni di euro.

Pjanic alla Juventus: le ultime

La Juventus continua a monitorare con interesse anche la situazione relativa a Pjanic. I contatti con Fali Ramadani, agente del bosniaco, proseguono e continua il pressing sul Barcellona per trovare la soluzione che possa sbloccare il ritorno di Miralem in bianconero. I blaugrana sarebbero disposti anche a liberare il calciatore a parametro zero pur di sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi. A questo punto la Juventus dovrebbe trovare l'accordo solo con il bosniaco per vestirlo di nuovo di bianconero e riportarlo in Serie A. Intanto il club bianconero prende tempo e studia la situazione.

Renato Sanches proposto alla Juventus

Alla Juventus, intanto, è stato offerto anche il cartellino di Renato Sanches del Lille, che appartiene alla scuderia di Jorge Mendes. Il centrocampista portoghese era seguito da tutti i top club europei fino a qualche anno fa e dopo un paio di stagioni buie ha voglia di tornare protagonista.

Juventus, le ultime sugli acquisti a centrocampo (Getty Images)
Juventus, le ultime sugli acquisti a centrocampo (Getty Images)