Ieri pomeriggio vi abbiamo parlato di un interesse concreto della Juventus per Isco. Ma come già scritto nell'articolo, la squadra che pare al momento in vantaggio per la corsa al fantasista spagnolo è il Milan. La società rossonera è ancora a caccia, infatti, di un trequartista da poter affiancare a Brahim Diaz dopo la partenza di Calhanoglu. 

Isco fuori dai piani del Real Madrid. Assalto Milan?

Il Real Madrid è stato chiaro. Isco è fuori dai piani tecnici, se non parte rischia una stagione intera tra panchina e tribuna. Il fantasista è alla ricerca di una squadra che possa rilanciarlo dopo una stagione non esaltante, con zero reti in venticinque presenze in Liga. Il Milan prepara l'assalto e fiuta il colpo. Perez vorrebbe ricavare dalla cessione di Isco circa 25 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi anche di meno visto il contratto in scadenza a giugno 2022. 

Il Milan dal canto suo sta temporeggiando e vorrebbe farsi sotto negli ultimi giorni di agosto per strappare condizioni ancora più favorevoli. Ma sarebbe una mossa rischiosa, poiché altre società nel frattempo potrebbero avvicinarsi e precedere i rossoneri. Fino ad ora non è partita nessuna trattativa con il Real Madrid ma in occasione dell’amichevole dell’otto agosto in Austria, le due dirigenza potrebbero parlarne e fare un punto. Al Real Madrid, Isco percepisce circa 6 milioni di euro e con il decreto crescita il Milan potrebbe risparmiare ulteriormente anche sull'ingaggio. Il problema pare sia la volontà del calciatore che vuole strappare un contratto importante alla soglia dei 30 anni. 

Milan, quali sono le alternative a Isco?

Ovviamente il Milan si guarda intorno, perché come scritto in precedenza un trequartista serve come il pane a Pioli. Con il Real Madrid potrebbe aprirsi un discorso anche per Dani Ceballos, altro trequartista in uscita dai Blancos. Dopo l'esperienza all'Arsenal, il calciatore avrebbe intenzione di giocarsi le sue carta al Real Madrid ma avrebbe capito che Ancelotti potrebbe tenerlo ai margini del progetto tecnico. A questo punto potrebbe provare l'esperienza in Italia. Il contratto di Ceballos scade nel 2023 ed il Real Madrid potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto. 

Con il club di Perez è in piedi anche la trattativa per Alvaro Odriozola che potrebbe essere un perfetto vice Calabria. Ma in quel ruolo il Milan punta a riprendere Diego Dalot dal Manchester United.