SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

A lungo è stato l'attaccante dell'Inter maggiormente in odore di partenza, alla fine con Lukaku verso il Chelsea a suon di milioni, sarà proprio Lautaro Martinez l'attaccante dal quale i nerazzurri sembrano dover ripartire: il paradosso dell'argentino, fresco campione in Copa America, è tutto negli ultimi sviluppi del mercato in uscita dell'Inter, con la clamorosa offerta dei Blues per il belga che automaticamente dà a Lautaro lo status di incedibile.

Inter, tra Lukaku a Lautaro è cambiato il mondo

A fare il punto sulla situazione del Toro è Sky Sport: Lautaro rimarrà, l'Inter non aveva intenzione di venderlo, così come non aveva intenzione di vendere Lukaku. Sono arrivate offerte per l'argentino, ma tutte inferiori al valore di mercato che l'Inter dà del Toro (almeno 90 milioni di euro), per il quale è anche in essere un discorso relativo al rinnovo di contratto. Per l'argentino c'è stata una chiacchierata con il Real Madrid, un contatto con l'Arsenal, ma con valutazioni molto distanti dalla cifra ritenuta accettabile dal club nerazzurro.

L'Inter e la dura legge del mercato

C'è da considerare anche la posizione non di forza dell'Inter, nelle condizioni economiche nelle quali si trova, rispetto a un mercato che è destinata a subire: chi è in salute sa chi non lo è, e verrà a chiederne i giocatori. Da qualche assalto è possibile difendersi, da altri no: la differenza tra Lukaku e Lautaro nel loro futuro forse è tutta qui.

Lautaro e Lukaku (Getty Images)
Lautaro e Lukaku (Getty Images)