Ladislav Krejci lascia ufficialmente il Bologna e il Fantacalcio. Con una nota apparsa sul proprio sito, infatti, il club felsineo ha reso nota la cessione del centrocampista ceco allo Sparta Praga. Il laterale classe 1992 lascia l'Italia dopo ben quattro stagioni e torna nel club dove è cresciuto, l'unico in cui ha giocato prima della sua parentesi in Serie A.

Krejci allo Sparta Praga: il comunicato del Bologna

Questo il comunicato ufficiale del Bologna con cui rende nota la cessione di Krejci allo Sparta Praga:

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Sparta Praga il diritto alle prestazioni sportive di Ladislav Krejci. A Ladislav va il nostro più affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo: con la maglia del Bologna ha collezionato 84 presenze e ha messo a segno 3 reti".

Fantacalcio, i numeri di Krejci

Non un apporto enorme, quello di Krejci al Fantacalcio. In quattro campionati, dal 2016 al 2020, il ceco ha collezionato 81 presenze e appena 2 gol. In particolare, nel torneo appena terminato, ha messo a referto appena 14 apparizioni, 1 rete e 2 ammonizioni, per una fanta-media complessiva del 6 tondo. Un tassello che si poteva acquistare in leghe molto numerose e, probabilmente, nemmeno da solo ma in coppia con un altro centrocampista del Bologna. Poco male: i fantallenatori non lo ritroveranno più nel listone in vista delle prossime aste, ormai imminenti visto che la prossima stagione è quasi alle porte.

Krejci (Getty)
Krejci (Getty)