Pedro Rodriguez, che nella prossima stagione giocherà nella Roma, si è infortunato alla spalla ed è stato costretto a operarsi. L'intervento chirurgico è riuscito, come ha comunicato lo stesso giocatore tramite il suo profilo Instagram; tra qualche settimana l'attaccante potrà essere a disposizione di Paulo Fonseca per la nuova stagione.

Pedro, infortunio e operazione: le ultime

Pedro Rodriguez ha scritto dell'operazione su Instagram: "L'intervento chirurgico è andato bene, tornerò presto. È stato un peccato non vincere la FA Cup. Grazie a tutti per il vostro sostegno".

Roma, salta l'arrivo di Pedro?

L'infortunio alla spalla e l'operazione cui si è sottoposto Pedro non dovrebbero ostacolare l'arrivo dello spagnolo alla Roma. Colpo a parametro zero, dalla prossima stagione l'attaccante andrà a rinforzare l'attacco a disposizione di Fonseca; i tempi di recupero sono di circa un mese, ecco perché Pedro dovrebbe essere pronto per l'inizio della prossima stagione, quando potrà lavorare con i suoi nuovi compagni della Roma. Inevitabili nuove visite mediche per un controllo delle condizioni dello spagnolo, che tuttavia non destano particolari preoccupazioni; l'impressione è che Pedro sarà pronto per la nuova tappa della sua carriera.

Pedro Rodriguez, futuro giocatore della Roma (Getty Images)
Pedro Rodriguez, futuro giocatore della Roma (Getty Images)

Roma, il calciomercato può trasformare la squadra

La Roma sarà impegnata in Europa League, eppure sono giorni decisivi per capire quale sarà la rosa a disposizione di Paulo Fonseca per la prossima stagione. Salutati Smalling e Zappacosta, potrebbe partire anche Pastore; i giallorossi lavorano anche sulle cessioni di Under e Kluivert e pensano a una rosa più congeniale al modulo scelto da Paulo Fonseca. La difesa a 3 dell'allenatore portoghese richiederà un intervento per rimpolpare il reparto, mentre in avanti saranno lasciati partire gli esterni offensivi. Intanto per il centrocampo si fa strada anche l'idea Castrovilli, anche se non sarà facile strappare il giocatore alla Fiorentina.

Cosa porta Pedro alla Roma (Getty Images)
Cosa porta Pedro alla Roma (Getty Images)

Cosa porta Pedro alla Roma

L'arrivo di Pedro alla Roma aumenterà l'esperienza internazionale di una squadra che spesso ha peccato dal punto di vista caratteriale. Se Dzeko e Kolarov, alla pari di Smalling, potevano rappresentare una garanzia da questo punto di vista, è mancata la leadership in altre zone del campo; Pedro, che ha vinto tanto con la maglia del Barcellona, permetterà ai giallorossi di fare un ulteriore passo in avanti da questo punto di vista.