Visite mediche in programma per Martin Cetin, che a breve diventerà un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il difensore turco classe 1997 è il prescelto dalla dirigenza scaligera per prendere il posto di Amir Rrahmani, promesso sposo del Napoli; domani Cetin svolgerà le visite mediche, poi sarà definito il passaggio dalla Roma al Verona.

Cetin al Verona, i dettagli dell'affare

Secondo le ultime indiscrezioni Mert Cetin arriverà all'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto; la Roma conserverà un diritto di controriscatto e potrà dunque far rientrare alla base il difensore turco nel caso dovesse disputare un buon campionato con la maglia gialloblù. Cetin non è stato inserito nella lista UEFA dalla Roma, dunque non prenderà parte alla gara dei giallorossi in Europa League contro il Siviglia.

Mert Cetin passerà all'Hellas Verona (Getty Images)
Mert Cetin passerà all'Hellas Verona (Getty Images)

I numeri di Cetin alla Roma

Cetin è arrivato alla Roma nell'agosto 2019, acquistato dal Gençlerbirligi per 3,5 milioni di euro. Per il difensore turco 6 apparizioni in campionato, condite da 2 ammonizioni e 1 espulsione; deludente la media fantavoto, appena 5.4, sulla quale hanno inciso i malus e le poche presenze. Ora Cetin proverà a rilanciarsi all'Hellas Verona, dove Ivan Juric ha già dimostrato di saper valorizzare giovani difensori quali Rrahmani e Kumbulla; il nuovo acquisto gialloblù proverà a ripercorrere le loro orme.

Rrahmani, un'eredità pesante

Per Cetin non sarà semplice raccogliere l'eredità lasciata da Amir Rrahmani; il difensore kosovaro ha disputato un buon campionato con la maglia dell'Hellas Verona, tanto da attirare le attenzioni di grandi club. Alla fine l'ha spuntata il Napoli, che potrà contare su di lui a partire dalla prossima stagione; i partenopei hanno acquistato Rrahmani a gennaio, per poi lasciarlo in prestito all'Hellas. Al Fantacalcio i numeri di Rrahmani non sono eccellenti, ma il difensore ha dato prova di grande continuità, scendendo in campo in 36 occasioni e sfiorando la sufficienza nella sua media fantavoto: non male per un giocatore di una neopromossa.

Amir Rrahmani raggiungerà il Napoli nella prossima stagione (Getty Images)
Amir Rrahmani raggiungerà il Napoli nella prossima stagione (Getty Images)

Roma, reparto difensivo da ritoccare

Con Cetin salgono a 2 i difensori su cui la Roma non potrà contare nella prossima stagione, visto che oltre Cetin anche Smalling non disputerà l'Europa League. È evidente che i giallorossi dovranno intervenire sul mercato, ancor più ora che Fonseca è (definitivamente?) passato alla difesa a 3: serve costruire un reparto che dia garanzie soprattutto numeriche al tecnico portoghese.