SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Roma pensa a Gaetano Castrovilli per la prossima sessione di calciomercato. Il club capitolino, nonostante le difficoltà finanziare, vorrebbe regalare a Fonseca un nuovo innesto in mezzo al campo ed il talento viola sarebbe l'ideale. 

Calciomercato Roma 2020, il colpo a centrocampo

La Roma di Pallotta pensa ancora in grande. Nonostante il periodo di difficoltà economica, i giallorossi in estate punteranno forte sui giovani italiani. Come noto sarà compito della società dismettere i calciatori fuori dal progetto Fonseca. Ma le cessioni possono aprire la strada ad un grande colpo, sul quale Baldini ha ripreso a lavorare.

Nelle ultime settimane, infatti, ci sarebbe stato da parte della dirigenza capitolina un sondaggio per Gaetano Castrovilli, centrocampista esploso nel suo primo campionato di Serie A con la Fiorentina e fermato solo da qualche malanno di troppo dopo la ripresa.

In questo momento il presidente della Fiorentina Rocco Commisso non vorrebbe privarsi del calciatore. Il numero uno viola, infatti, sembrerebbe aver già dato il via libera a Chiesa.
 


 

Roma, come convincere la Fiorentina a cedere Castrovilli?

Nonostante la voglia della Fiorentina di tenere il calciatori, visti i numeri importanti della stagione di Castrovilli, la Roma sembrerebbe voler fare un tentativo che può diventare plausibile attraverso la partenza di Cristante. Anche l'ex Atalanta, infatti, è da considerarsi sul mercato.

Oltre a questo inoltre la Roma punta anche su alcune contropartite tecniche come Florenzi, Juan Jesus e il giovane Calafiori, tutti graditi alla Fiorentina.  

Roma, i margini del colpo a centrocampo

Il centrocampista classe ‘97 ha uno stipendio ancora sostenibile, avendo da poco rinnovato a 1,5 milioni netti a stagione.

Per la Roma il calciatore ha un’età che gli consentirà di non svalutarsi velocemente, e questo sarebbe un toccasana per le casse del club. Secondo la stima della Roma, Gaetano Castrovilli oggi costerebbe intorno ai 35 milioni. Sul talento c'è anche l'Inter. 

Roma, Castrovilli può arrivare?

 L’operazione, come detto, non sarà semplice da chiudere, specialmente nel delicato momento di transizione che attraversa la Roma. Il club capitolino, tuttavia, resta in contatto con Burdisso che potrebbe prendere il posto di De Sanctis nella casella di direttore sportivo.

L'ex centrale argentino, resosi conto del bilancio, potrebbe in ogni caso portare avanti l'operazione Castrovilli che potrebbe lasciare Firenze se non andasse via Chiesa. 

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)