SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, si continua a lavorare per Nikola Milenkovic e Federico Chiesa. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Milano, i rossoneri sarebbero pronti all'assalto nel corso del mese di agosto a due calciatori della Fiorentina.

Calciomercato Milan: le ultime news su Chiesa e Milenkovic

La società rossonera lavora sottotraccia per chiudere i due grandi colpi di mercato con la Fiorentina. Non sarà facile convincere Rocco Commisso a cedere Nikola Milenkovic e Federico Chiesa ma Maldini e Massara sperano di far cambiare idea alla dirigenza.

Milenkovic al Milan: le soluzioni

I rossoneri hanno assoluto bisogno di un centrale e di un esterno. In realtà la difesa dovrebbe essere sistemata anche con l'arrivo di un terzino. 

In questo momento, tuttavia, la società lavora per arrivare ad un centrale capace di essere titolare al fianco di uno tra Kjaer e Romagnoli. Il nome più gradito è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Con e per il centrale i discorsi sono molto avviati. I rossoneri, infatti, hanno approfittaro anche della questione della clausola legata a Rebic, con i viola che hanno diritto al 50% della cifra che l’Eintracht incasserà dalla rivendita dell’attaccante croato, per parlare con la Fiorentina. 

Ramadani, agente si di Rebic che di Milenkovic, è al lavoro per risolvere la prima questione ma sta spingendo per strappare via anche il difensore serbo. In questo affare potrebbe rientrare anche Lucas Paquetà, che piace molto alla viola e che ha dato segnali social non particolarmente entusiasmanti a Pioli.

Mercato Milan, serve un nuovo terzino

Per quel che concerne la corsia di destra, rimane caldo il nome di Serge Aurier del Tottenham per il quale dovranno essere investiti 15-16 milioni. Il Milan per il ruolo di terzino destro segue anche altri calciatori come Denzel Dumfries del Psv Eindhoven (18 milioni la richiesta degli olandesi) ed Emerson Royal del Barcellona (che costa 30 milioni).  Prima di chiudere queste operazioni servirà cedere qualche calciatore ora in organico. 

Milan su Chiesa, affare possibile?

Un altro nome che tanto piace al Milan, invece, è quello di Federico Chiesa. L'esterno della Fiorentina è valutato dalla viola oltre 70 milioni di euro. Ad oggi i rossoneri non possono spendere quella cifra che rappresenta l'intero budget mercato dei rossoneri, ma cedendo qualche calciatore ed inserendo, magari, qualche contropartita l'affare potrebbe sbloccarsi a fine mercato. Se i rossoneri non dovessero chiudere per Chiesa potrebbero ripiegare su Deulofeu.  

Milan su Federico Chiea (Getty)
Milan su Federico Chiea (Getty)