La Lazio sta programmando col mercato la prossima stagione che la vedrà impegnata anche in Champions League. Tanti i nomi valutati dalla dirigenza biancoceleste per rinforzare la rosa e anche il reparto dei portieri probabilmente subirà una modifica. O meglio, un arricchimento. Perché l'intenzione di Lotito e Tare è di regalare a Inzaghi un vice Strakosha di livello superiore rispetto a Proto, in grado di alternarsi più spesso con l'albanese nell'arco delle tre competizioni e di garantire affidabilità e solidità all'intero pacchetto arretrato. 

Lazio, chi sarà il vice Strakosha?

Il nome in cima al taccuino della dirigenza laziale come alternativa a Strakosha è quello di Sergio Rico, portiere che quest'anno ha giocato col Psg ma che è di proprietà del Siviglia. Terminato il prestito, tuttavia, l'estremo difensore classe 1993 non resterà in patria perché il club andaluso punterà su Vaclik. Il suo profilo piace, ma non è l'unico. Sul tavolo anche due opzioni italiane: Alessio Cragno e Andrea Consigli, entrambi reduci da ottimi campionati rispettivamente con Cagliari e Sassuolo. In particolare, lo specialista dei sardi è tra i tre quello con la valutazione di mercato di certo più elevata e sarebbe un investimento non da poco per il club biancoceleste, sebbene lo stesso Strakosha sia un classe 1995 (quindi di un anno più giovane rispetto a Cragno) e inamovibile al netto di qualche errore commesso quest'anno.

Fantacalcio, i numeri di Strakosha

Strakosha ha chiuso quest'anno al Fantacalcio da secondo portiere meno battuto della Serie A, dietro soltanto a Samir Handanovic. 42 gol subiti in 38 presenze (mai un minuto saltato), dalla sua parte ha anche un rigore parato che ne fa salire la fanta-media finale e complessiva a 5.16. Elevatissima, quando si parla di un portiere, un tassello che ha saputo rendere al meglio come gran parte dei suoi compagni di squadra. Riuscirà a ripetersi nel prossimo campionato? La speranza dei tifosi della Lazio e dei fantallenatori è che possa proseguire il suo trend in crescita dal punto di vista della continuità di rendimento, regalando magari anche qualche clean sheet che possono sempre fare la differenza in una giornata di Fantacalcio.

Strakosha (Getty)
Strakosha (Getty)