SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juve, per Milik la società continua a sperare. Oramai è il polacco la prima scelta per il ruolo da attaccante da affiancare a Ronaldo e Dybala nella prossima stagione. Resta però l'ostacolo De Laurentiis che continua a chiedere 50 milioni.

Calciomercato Juventus: Milik nell'attacco 2020

La Juve resta in pole per Arek Milik. I bianconeri aspettano segnali positivi da Napoli e lavorano al mercato in uscita per mettere da parte una buona "riserva" per investire sull'attaccante del Napoli.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il ds bianconero Fabio Paratici continua ad avere in mente tre nomi. 

 Arkadiusz Milik è in pole rispetto a Raul Jimenez ed Edin Dzeko, ma non è detto che alla fine sarà l'attaccante del Napoli ad arrivare a Torino.

Per ora la Juve aspetta e sa che con la Roma potrebbero aprire diversi spiragli. Magari anche su Nicolò Zaniolo, considerato il prototipo perfetto del centrocampista totale, in grado di frantumare le difese avversarie.

Juventus, a che punto è la trattativa per Milik?


Soffermandosi su Milik, il calciatore ha avuto anche il via libera formare da parte di Aurelio De Laurentiis («Andrà via al miglior offerente, ma non farò sconti a nessuno. Altrimenti rischia di rimanere e non rientrare nelle scelte dell’allenatore»).

Tra il Napoli e l'ex Ajax oramai è finita, come confermato dall'acquisto di Osimhen. La conclusione del campionato in corso, in fondo, ha testimoniato come il calciatore non avesse nemmeno più tanti stimoli.

 Il problema è che il Napoli chiede sempre almeno 50 milioni per l'attaccante in scadenza nel 2021. Inoltre le contropartite proposte dalla Juventus, Cristian Romero o Luca Pellegrini, non hanno entusiasmati o bianconeri.

Chi piace, invece, è Federico Bernardeschi, che al momento prende tempo. La sensazione è che l’eventuale sì del carrarino possa sbloccare l'operazione. 

Juventus, le alternative di mercato a Milik


Come detto le alternative a Milik restano il messicano Jimenez (valutato oltre 50 milioni dal Wolverhampton: troppi) e Dzeko.

Sviluppi importanti, infatti, potrebbero arrivare proprio da Roma grazie agli incroci tra Juve e Roma.

Novità sono attese non solo per Dzeko ma anche per Zaniolo e Cengiz Under, potenzialmente un “nuovo Douglas Costa”: da Trigoria, però, replicano che se c’è un giocatore incedibile questi sarebbe proprio l'ex Inter.

 

Milik (Getty)
Milik (Getty)