Il futuro di N'Golo Kanté potrebbe essere ancora lontano dall'Italia. Nonostante il forte interesse dell'Inter, il centrocampista francese, che a fine stagione dovrebbe lasciare il Chelsea, potrebbe non approdare in nerazzurro: la sua destinazione potrebbe infatti essere ancora un club inglese.

Kanté, quale futuro per il centrocampista?

N'Golo Kanté non rientra nei piani del Chelsea e dunque dovrebbe salutare i Blues a breve. La sua valutazione è molto alta, 50-60 milioni di euro; l'Inter segue con attenzione l'evolversi della situazione, visto che Antonio Conte avrebbe chiesto espressamente il centrocampista francese. Ma l'inserimento di un club inglese potrebbe complicare i piani dei nerazzurri.

N'Golo Kanté, sogno dell'Inter (Getty Images)
N'Golo Kanté, sogno dell'Inter (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni l'Arsenal sarebbe entrato prepotentemente in corsa per Kanté. I Gunners avrebbero provato ad acquistare Thomas Partey dall'Atletico Madrid, ma senza successo; ecco perché avrebbero deciso di virare sul centrocampista del Chelsea, che dunque, se la trattativa dovesse andare a buon fine, rimarrebbe a Londra.

Kanté pallino di Antonio Conte: ecco perché

N'Golo Kanté è un autentico pallino di Antonio Conte. L'allenatore dell'Inter ha già lavorato con il centrocampista francese, dunque sa esattamente che apporto potrebbe dare alla squadra; il tecnico nerazzurro è convinto che la forza fisica e la capacità di recuperare palloni di Kanté porterebbero la mediana dell'Inter a un livello superiore e fornirebbero quella solidità che in alcune occasioni è mancata quest'anno.

Antonio Conte vuole Kanté (Getty Images)
Antonio Conte vuole Kanté (Getty Images)