Inter, la questione Alexis Sanchez sta per essere risolta dal club nerazzurro. Il cileno, di proprietà del Manchester United, per ora non potrà scendere in campo in Europa League visto che il club inglese non ha dato il suo lasciapassare.

Inter, Sanchez vicino alla rescissione

Alexis Sanchez potrebbe presto diventare a tutti gli effetti un calciatore dell'Inter. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Milano, il calciatore cileno potrebbe presto rescindere il proprio contratto con il Manchester United (da oltre 12 milioni a stagioni) e firmare subito con l'Inter. In questo modo diventerebbe a tutti gli effetti un calciatore nerazzurro e porrebbe fine al prestito del cileno dallo United. Da discutere la durata del contratto e lo stipendio visto che in questa stagione Manchester ed Inter si erano divise il pagamento dei 12 milioni contrattuali.

Sanchez giocherà in Europa League?

Il problema per i nerazzurri era diventato caldissimo dopo la fine del campionato quando si è aperta a Milano una corsa contro il tempo, che l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio hanno vinto.

Alexis Sanchez, se l’Inter domani sera batterà il Getafe, potrà giocare in Europa League in questo mese di agosto e rimarrà a Milano anche nelle prossime tre stagioni. L’attaccante cileno, infatti, sembrerebbe aver trovato l’accordo col Manchester United per rescindere il contratto fino al 30 giugno 2022. Una volta libero, potrà firmare la nuova intesa con l’Inter, club nel quale era arrivato in prestito secco.

 
In un primo momento lo United, che aveva detto “no” al prolungamento del prestito fino al 31 agosto, aveva posto come condizione unica per cedere il calciatore il pagamento di oltre 15 milioni. I contatti di ieri fra i club e l’agente del giocatore, Felicevich, hanno invece portato al taglio del contratto.

Inter, perchè lo United ha liberato Sanchez?

La mossa degli inglesi è sembrata essere obbligata. Anzi, i Red Devils verseranno nelle casse del calciatore anche una buonauscita.

In questo modo, tuttavia, il club risparmierà circa 60 milioni lordi nei prossimi due bilanci.

Sanchez, invece, con l’Inter firmerà fino al 2023. Il suo nuovo stipendio sarà di 7 milioni più bonus ad annata (in linea, dunque, con quelli da 7.5 più bonus di Lukaku ed Eriksen). Un investimento giustificato da Conte visti anche i numeri di Sanchez in questa stagione.

 

Alexis Sanchez rescinde (Getty)
Alexis Sanchez rescinde (Getty)