AGGIORNAMENTO 16.30 - E' attesa a ore l'ufficialità del trasferimento del terzino del Lille Kevin Malcuit. 11 miilioni e mezzo più bonus secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio per il classe '91 francese che ad inizio prossima settimana effettuerà le visite mediche e metterà la firma sul contratot che lo legherà per quattro anni ai colori azzurri.

Un portiere, un terzino destro e, più in là, un centravanti. Sono questi i tre ruoli che il Napoli vuole coprire prima della fine del mercato estivo, deadline fissata al prossimo 17 agosto. Sui primi due la scelta sembra essere stata fatta da tempo, visto che il ds Giuntoli che è al lavoro per chiudere con lo Standard Liegi per Ochoa e con il Lille per Kevin Malcuit: il portiere messicano dovrebbe arrivare in prestito oneroso per una stagione, dando così la possibilità a Meret di guarire con calma dall'infortunio senza intaccarne la titolarità per il futuro. Per il terzino francese il Napoli ha già offerto circa 10 milioni di euro.

IL BOMBER - Più complicata, invece, la situazione relativa alla punta centrale, ruolo in cui gli azzurri risultano abbondantemente coperti tra Milik, Inglese ed il rientrante Mertens. Nonostante gli ottimi segnali avuti nel ritiro di Dimaro, Ancelotti non si è rassegnato all'idea di avere una punta di spessore internazionale, un centravanti che possa anche fare reparto da solo: ecco perché restano in auge le ipotesi che portano a Belotti del Torino, Rodrigo del Valencia, senza dimenticare il ritorno di Edison Cavani, sogno mai nascosto dei tifosi ma dall'ingaggio quasi proibitivo per le casse azzurre. La prossima settimana sarà decisiva: il bomber può ancora arrivare, ma solo in caso di una cessione tra Inglese, Mertens e Milik. Chi sarà il prescelto?