Achraf Hakimi sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. L'intesa con l'Inter è ormai arrivata da tempo. Di seguito i dettagli dell'affare di calciomercato tra i più importanti della storia nerazzurra. 

Hakimi al Psg: cifre e dettagli

Ormai manca soltanto l'ufficialità: il Psg ha scelto Hakimi e Hakimi ha scelto il Psg. La concorrenza del Chelsea è soltanto un vecchio ricordo, da settimane i parigini hanno convinto i nerazzurri e anche il giocatore. Cifre importanti quelle dell'operazione Hakimi. Il giocatore si trasferirà al Psg per una parte fissa compresa i 63 e i 68 milioni di euro - in ogni caso superiore rispetto ai 60 pronosticati qualche giorno fa - e una legata ai bonus che consentirà di far lievitare il prezzo a oltre 70 milioni. L'annuncio è atteso per martedì, quando Hakimi sosterrà le visite mediche: un pezzo grosso della Serie A sta per sbarcare nelle Euroleghe.

Chi sarà l'erede di Hakimi?

Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", potrebbe essere Davide Zappacosta l'erede di Hakimi all'Inter. Il preferito di Simone Inzaghi per il suo 3-5-2 è e resta Manuel Lazzari, ma i costi dell'operazione sarebbero in questo momento troppo elevati: i nerazzurri possono permettersi in questo momento di spendere 10 milioni di euro per il laterale destro, non sufficienti per convincere Lotito a cedere il giocatore. Discorso identico per Bellerin, con l'Arsenal che ne chiede almeno 20. E allora si fa strada l'opzione Zappacosta tra l'altro reduce dall'ottima stagione con la maglia del Genoa. L'esterno di proprietà del Chelsea, in grado di giocare su entrambe le fasce, può lasciare Londra in prestito con obbligo di riscatto: questa la formula che vorrebbe adottare la società londinese. L'alternativa più calda in questo momento è Sergi Roberto del Barcellona: non più al centro del progetto tecnico della squadra catalana, il contratto del giocatore è in scadenza nel prossimo giugno 2022.

Hakimi (Getty)
Hakimi (Getty)