Messi-Juventus, le parole di Rivaldo

Messi alla Juventus? Per alcuni non è una pazzia, e già questa è una notizia. In particolare Rivaldo, vicino comunque all'ambiente Barcellona, ha parlato di quella che potrebbe essere una trattativa clamorosa che manderebbe in estasi diversi agenti. Queste le sue dichiarazioni.

"Credo che alcuni agenti stiano già sognando una coppia Messi-Ronaldo alla Juventus. Se ciò accadesse - ha aggiunto Rivaldo - ci sarebbe un 'boom' e credo che la Juventus recupererebbe rapidamente qualsiasi investimento grazie alla spinta che otterrebbe dalla visibilità e dal marketing. Sarebbe qualcosa di storico vederli insieme e credo che molti sponsor lo vorrebbero, dunque questa potrebbe essere una possibilità".

Barcellona-Messi, la situazione

Intanto Messi sembra aver perso la pazienza e ha congelato le negoziazioni per il suo decimo rinnovo con il Barça. Lo scoop è stato annunciato, in nottata, nel corso del popolare programma radiofonico El Larguero della Ser, che ha confermato che l'argentino, alla scadenza dell’attuale contratto(30 giugno del 2021), abbandonerà il club con cui ha praticamente passato l'intera carriera.

A interrompere in modo così drastico una negoziazione che pareva avanzare a gonfie verso una firma in tempi brevi, avrebbero contribuito in buona parte i risultati negativi degli ultimi tempi, che hanno condotto i catalani dalla vetta della classifica a un ritardo di 4 lunghezze dal Real. Inoltre anche i rapporti con la società non sono idilliaci ormai da qualche tempo: l'immagine di quello che decide chi gioca e che fa il mercato non gli va proprio giù e visto che la società non ha mai preso posizioni smentendo in maniera diretta lui ha bloccato tutto. Staremo a vedere come si svilupperà il tutto, intanto la Juventus osserva.

Messi (Getty Images)
Messi (Getty Images)