Calciomercato Benevento, spunta l'idea Nagatomo

Il Benevento continua a pensare in grande in vista della prossima stagione di Serie A e nelle ultime ore ha sondato il terreno per arrivare a Yuto Nagatomo, che negli scorsi giorni ha ufficializzato l'addio al Galatasaray.

Di conseguenza, non solo potrebbe essere un grande colpo in generale per l'esperienza che porterebbe al reparto difensivo, ma anche perchè potrebbe arrivare a parametro zero. Ad oggi naturalmente nulla è sicuro, l'unica certezza è che il Benevento non ha in mente di fare la comparsa l'anno prossimo.

Calciomercato Benevento, tutti gli altri nomi

Dopo l'acquisto Loic Remy, attaccante francese in scadenza col Lille che quest'anno ha siglato 14 gol in 30 presenze, il Benevento non smette di sognare grandi nomi.

Camil Glik potrebbe essere uno di questi per quanto riguarda la difesa: il classe 1988 ex Torino è pronto a tornare in Serie A e ad affiancare Caldirola in vista della prossima stagione. Inoltre i campani hanno effettuato un sondaggio per Juan Iturbe, ex Roma e Verona che nella scorsa finestra di mercato è stato molto vicino al Genoa. Svincolato dal Pachuca ora è pronto a fare ritorno in Serie A. Più suggestiva e meno praticabile invece la pista che porta all'ex campione del mondo Schurrle.

Infine è stato proposto anche il cartellino di Obi Mikel, ex Chelsea classe 1987: anche lui arriverebbe a parametro zero, non ha rinnovato col Trabzonspor con cui nell'ultima stagione ha collezionato 27 apparizioni.

Nagatomo (Getty Images)
Nagatomo (Getty Images)