Come scrivevamo ieri mattina, è tutto fatto tra la Sampdoria e il Lione per il trasferimento di Andersen. L'annuncio è arrivato direttamente dal Presidente del club francese, ieri: "Le nostre società sono ora molto più vicine rispetto all'ultima volta che ci siamo visti".  

L’Olympique Lione verserà nelle casse blucerchiate 25 milioni più altri 5 milioni di bonus. Ferrero era partito da una richiesta iniziale di 35. Milan e Roma erano ferme ad una valutazione di 18-20. Il difensore danese potrebbe volare in Francia già entro questo fine settimana. Una volta formalizzata l'addio di Andersen, si tornerà anche a sviluppare la trattativa per la cessione societaria al gruppo Vialli: la somma in entrata verrà quindi defalcata dalla richiesta di Ferrero per cedere il Doria, un passaggio cruciale per riaprire con un possibile buon esito l'affare. 

Conferme, in merito, arrivano dal Secolo XIX, che scrive che "Quella di oggi a Londra sarebbe una giornata cruciale: il gruppo Vialli ha programmato un summit per ritoccare all’insù la vecchia offerta e ci sarà anche Ferrero, che parteciperà al vertice e darà una risposta". Altri indizi direttamente dai social, e nella fattispecie dall'account twitter di Enrico Mantovani, uno dei bene informati, che pubblica una luce in fondo al tunnel che potrebbe indicare come l'operazione interrotta qualche settimana fa si possa, ora, riaprire a sorpresa.