Dove giocherà Fabian Ruiz? Da diversi mesi ormai si parla di un possibile addio in estate per il centrocampista del Napoli, che piace tanto all'Atletico Madrid ma sul quale nelle ultime ore si sarebbe inserito con decisione anche il Psg. Anche se l'opzione nata nelle ultime ore che intriga maggiormente riguarda la possibile destinazione al Real Madrid.

Ancelotti porta Ruiz al Real Madrid?

L'approdo di Carlo Ancelotti al Real Madrid potrebbe aprire uno scenario che riguarda proprio Fabian Ruiz. Il tecnico italiano ha sempre avuto un debole per il mediano spagnolo, in grado di ricoprire più ruoli in diversi moduli e di azionare in maniera deliziosa il suo mancino anche per conclusioni da fuori, come fatto vedere diverse volte anche nel nostro campionato. Ecco perché ora Ancelotti potrebbe provare a convincere Ruiz a raggiungerlo al Real Madrid, facendo leva sulla necessità del Napoli di fare cassa cedendo 1-2 big in estate considerato che non giocherà la Champions League per la seconda stagione di fila.

Lo specialista iberico ha dato il meglio di sé in azzurro proprio al servizio dell'allenatore ex Milan, motivo in più per pensare che il viaggio verso Valdebebas potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane. De Laurentiis, ad ogni modo, non lo svenderà: la richiesta è di almeno 45-50 milioni di euro.

Le parole di Ruiz sul suo futuro

"A Napoli sto bene, sono contento. È una città che mi ha accolto benissimo, un posto dove la gente vive il calcio esattamente come nella mia Siviglia, con passione, trasporto e senza pause, sempre al massimo come piace a me. Ho ancora due anni di contratto e sono felice. Non c’è molto altro da dire, a parte il fatto che ora voglio pensare solo alla nazionale, la cosa più importante di questa mia estate".

Ruiz (Getty)
Ruiz (Getty)