L'estate dell'Inter potrebbe rivelarsi molto movimentata. Dopo l'arrivo di Simone Inzaghi, ora per la società è il momento di programmare al meglio il mercato. E sarà un mercato in cui un paio di big con ogni probabilità andranno via: detto di Hakimi che è molto vicino al Psg, l'altro pezzo da novanta sulla probabile lista di sbarco è Lautaro Martinez. Ecco le ultime sul futuro del Toro.

Lautaro all'Atletico Madrid? Obiettivo Muriel

Seppur spinta da esigenze di bilancio, l'Inter non ha nessuna intenzione di svendere Lautaro Martinez. Marotta e Ausilio hanno rassicurato in tal senso Inzaghi, il Toro partirebbe soltanto di fronte a un'offerta irrinunciabile. E la cifra individuata ammonterebbe a 90 milioni di euro, la stessa chiesta al Barcellona la scorsa estate quando l'argentino sembrava davvero a un passo dai blaugrana. Poi non se ne fece più nulla, ma adesso a provarci sono i Colchoneros che comunque non intendono sborsare una cifra simile: l'Inter ragiona anche sul fatto che, in caso di cessione, dovrebbe corrispondere il 10% al Racing Avellaneda (comunque calcolato sulla differenza tra quanto fu pagato da loro - 25 milioni - e il prezzo di vendita, motivo per cui in questo caso il club sudamericano ricaverebbe 6.5 milioni e non 9).

In caso di addio di Lautaro, l'Inter busserebbe alla porta dell'Atalanta per Luis Muriel: il colombiano, per caratteristiche e per quanto fatto vedere in questi anni con la maglia della Dea, viene considerato come il sostituto potenzialmente ideale del Toro: in coppia con Lukaku potrebbe davvero fare grandi cose, i fantallenatori seguono con enorme interesse la vicenda.

Futuro Lautaro, le parole dell'agente

"Devo parlarne con il club, con cui il rapporto è buono. Io ho preso la procura da poco e se non si è arrivati prima al rinnovo è colpa dell’agente che c’era prima. Ausilio è un professionista importante che difende gli interessi del club. Adesso arriva un nuovo allenatore, c’è bisogno di capire prima l’aspetto sportivo e poi si parlerà dei giocatori che ovviamente sono molto importanti. Lautaro ha ancora due anni di contratto. Tutti i giocatori hanno un prezzo e credo che tutti in Europa stiano prendendo in considerazione i giocatori dell’Inter”.

Lautaro Martinez (Getty)
Lautaro Martinez (Getty)