L'Udinese si gode l'ottimo momento di forma di Gerard Deulofeu. L'attaccante spagnolo è stato uno dei punti fermi della formazione di Cioffi in questa stagione e uno dei maggiori protagonisti dei friulani. Proprio Deulofeu, per analizzare la propria stagione in Serie A, è intervenuto ai microfoni di AS parlando anche del proprio futuro. Ecco le parole dell'attaccante dell'Udinese:

Deulofeu su mister Cioffi

"Mi ha ha aiutato molto sotto l'aspetto motivazionale: ci fa uscire in campo come leoni, per questo ha un dono. Mi dà un paio di indicazioni per la fase difensiva, ma mi dà enorme libertà in attacco, che è dove devo dimostrare. Mi muovo per tutte le zone cercando gli squilibri della squadra avversaria".

Deulofeu e i suoi numeri stagionali

"Mi fido molto di me stesso e spero sempre di essere un giocatore speciale. È un fatto molto bello, poiché si riferisce alla creazione del gioco e al contributo di valore alla squadra. Mi piace, vado matto per le statistiche (ride)".

Deulofeu su Udinese-Inter

"L'errore è stato quello di subire due gol all'inizio. La reazione è stata buona, ma segnare due gol contro la migliore difesa italiana è molto difficile".

Deulofeu sullo Scudetto

"Spero e mi auguro che vinca il Milan, ovviamente. Sono suo tifoso. Hanno un piccolo vantaggio, ma non possono più fallire perché penso che l'Inter vincerà nelle tre partite rimanenti".

Deulofeu sul futuro in una big

"Il mio nome accostati alle big italiane? Al momento sono solo voci. Riconosco che vorrei fare un salto di qualità, ma tutto ha il suo processo e sono molto contento dell'Udinese. Quello che ho chiaro è che ho 28 anni e il meglio della mia carriera deve ancora venire".

Fantacalcio: i numeri di Deulofeu

Gerard Deulofeu sta vivendo la miglior stagione della propria carriera. L'attaccante dell'Udinese è stata una delle migliori sorprese in questo Fantacalcio e i suoi numeri lo dimostrano. Pur non essendo un attaccante da "prima fascia", Deulofeu ha messo a segno 12 reti e 4 assist in totale per lo spagnolo in 31 presenze in Serie A. Numeri ottimi per lo spagnolo che ha portato a casa una fanta-media del 7,66.

Le ultime in casa Udinese sul futuro di Deulofeu in vista della prossima stagione (Getty Images)
Le ultime in casa Udinese sul futuro di Deulofeu in vista della prossima stagione (Getty Images)