Angel Di Maria può diventare un nome caldissimo per il mercato della Juventus. Il giocatore si libera a parametro zero dal PSG e i bianconeri stanno valutando da qualche tempo il suo ingaggio. Rappresenterebbe un profilo importante per la sostituzione di Dybala (che è sempre più vicino all'Inter), seppur con caratteristiche diverse, e con un dato anagrafico non esaltante (34 anni).

Calciomercato Juventus, novità su Di Maria

La novità degli ultimi giorni è che la Juve è passata dalle valutazioni alle prime mosse concrete. Tuttosport di oggi racconta di un primo contatto diretto già avvenuto tra i dirigenti bianconeri e l'entourage di Di Maria e di un nuovo colloquio previsto a breve. Segno evidente di un interesse forte e di un'apertura da parte del giocatore argentino. L'ostacolo principale riguarda le richieste economiche: un contratto da oltre 7 milioni più bonus, ai limiti del "tetto" che i bianconeri si sono imposti.

D'altro canto il suo arrivo a costo zero lascerebbe a Cherubini margine di manovra per altre operazioni più onerose, in primis l'obiettivo Milinkovic Savic. Insomma sono più i pro che i contro per l'operazione Di Maria e nelle prossime settimane le parti si riaggiorneranno. Sullo sfondo rimangono Zaniolo e Neres, che sono soluzioni alternative al giocatore del PSG.