Il futuro di Alvaro Morata è ancora da scrivere. L'attaccante vorrebbe rimanere alla Juve che, a sua volta, vuol provare a trattenerlo. Il giocatore è stimato da Allegri e con la partenza di Dybala sarebbe preziosa la sua riconferma. Ma tutto passa dalle richieste economiche dell'Atletico Madrid.

Morata, tra Juve e Atletico (ri)spunta il Barcellona

L'accordo tra Juventus e Atletico Madrid è ormai noto: dopo i due anni di prestito oneroso (da 20 milioni), i bianconeri dovrebbero sborsarne altri 35 per il riscatto dell'attaccante spagnolo. Ma non hanno intenzione di spingersi a tanto, anzi non vorrebbero andare oltre i 20 milioni. Una proposta su cui però i Colchoneros fanno muro. E allora tutto rimane incerto, con il Barcellona che - giurano in Spagna - sarebbe pronto a tornare alla carica dopo la serrata trattativa dello scorso gennaio. Occhio anche all'Arsenal, che segue con attenzione la vicenda, pronta a rivolgersi all'Atleti in caso di ritorno di Morata alla base. Anche se la Juve si augura che la volontà del giocatore possa fare la differenza a suo favore.

I numeri di Morata al Fantacalcio

La stagione di Morata ha vissuto di alti e bassi. E, un po' a sorpresa, è andata migliorando dopo l'arrivo di Vlahovic che inizialmente sembrava potergli "rubare" il posto. In 33 presenze (di cui 25 da titolare), lo spagnolo ha segnato 8 gol e messo a referto 3 assist con una fantamedia di 6,80.