Il futuro di Gonzalo Higuain continua ad essere in bilico, ma è ancora presto per sapere come andrà a finire. L'addio definitivo alla Juventus è sicuramente un'ipotesi da considerare, specie se si parla di un forte interesse del River Plate.

Calciomercato Juventus, il River Plate fa sul serio

Il club argentino sta lusingando il Pipita e vorrebbe portarlo tra le proprie fila per la prossima stagione. Il direttore sportivo dei Millionarios ha parlato in maniera chiara dell'interesse per i bianconeri, ai microfoni di Olé in particolare.

Queste le parole di Francescoli

"Tutti sono liberi di fantasticare, ma la realtà è che con un giocatore attualmente in Europa è sempre più difficile considerare la possibilità di un ritorno a causa delle enormi distanze economiche tra il nostro e il loro calcio. Il giocatore stesso, però può fare molto per tornare. Il club farà tutto il possibile ma ci sono cose che ci sfuggono di mano. Ed è qui che insisto sul fatto che dipende molto dal giocatore".

Futuro Higuain, l'idea della Juventus


Ieri Fabio Paratici, CFO della Juventus, ha parlato del futuro del Pipita a Sky Sport: "Quando è partito era molto preoccupato, sono aspetti personali e non voglio entrare nel merito. Siamo legati a lui e quest'anno sta facendo una stagione straordinaria: speriamo continui con noi, per l'anno che resta di contratto"

Dunque la situazione sembra chiara: niente rinnovo di contratto alle richieste dell'argentino, che però non verrà di certo svenduto. Il River Plate dal proprio canto potrebbe inserire nella trattativa una contropartita di livello, oppure provare a prendere il ragazzo a parametro zero fra una stagione.

Higuain (Getty Images)