In attesa di capire se il campionato di Serie A ripartirà, con il passare delle settimane e l’avvicinarsi della fatidica data del 30 giugno, quella della fine dei contratti, diventa sempre più spinoso l’argomento degli eventuali prolungamenti, in particolare per quei giocatori in prestito.

Soumaoro, riscatto caro

Delicata per esempio la situazione del Genoa, che di fatto ha metà squadra a titolo temporaneo, e tanti giocatori i cui prestiti andranno ridiscussi o comunque portati oltre la data canonica del 30 giugno: è il caso di Perin e Romero, per i quali l’interlocutore è la Juventus, ma sono in prestito anche Sanabria e Soumaoro. Tutta da decifrare la situazione per il difensore, che ha convinto ma il cui riscatto è alla considerevole cifra di 10 milioni: a complicare l’eventuale proroga del prestito c’è il fatto che il proprietario del cartellino, il Lille, ha visto la stagione di Ligue 1 chiudersi definitivamente.

Da chiarire anche le posizioni di Iago Falque, che era appena arrivato in prestito dal Torino, così come in prestito sono Goldaniga, Barreca e Destro, mentre in attesa di un possibile rinnovo ci sono Behrami e Pandev. In ballo più di metà squadra: andrà trovata la quadra in sede istituzionale, il Genoa come le altre aspetta, prima di capire il da farsi.