Dove giocherà Erling Haaland la prossima stagione? La risposta è ancora tutta da decifrare. L'attaccante sta incantando con la maglia del Borussia Dortmund, ma le parole di Mino Raiola lasciano presagire un addio a fine stagione. Tra i tanti top club europei pronti a darsi battaglia, c'è anche il Barcellona.

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, avrebbe già avuto luogo un incontro tra il club blaugrana e l'entourage del giocatore, composto proprio da Mino Raiola e dal padre Alf Inge. Tuttavia, nonostante la volontà di Haaland di trasferirsi in Spagna, le richieste economiche restano decisamente folli.

Pare, infatti, che Raiole e Alf Inge abbiano preteso ben 20 milioni di euro l'uno per avallare il trasferimento, mentre il contratto dell'attaccante dovrebbe prevedere 30 milioni netti a stagione. Non solo, altra condizione necessaria è la permanenza di Lionel Messi: il norvegese approderebbe al Barça per giocare al fianco del suo idolo. Cifre pazzesche, alle quali andrebbero ovviamente aggiunte i costi del cartellino da trattare con il Borussia. Attenzione, però: qualora il giocatore non dovesse lasciare il club tedesco, nel 2022 entrerebbe in vigore una clausola rescissoria di 'appena' 75 milioni di euro. Fattore non di poco conto, che potrebbe seriamente spingere il Dortmund a privarsi del 20enne per capitalizzare il più possibile.

Euroleghe Fantacalcio, i numeri di Haaland

Il ruolino di marcia di Erling Haaland è assolutamente impressionante anche per le Euroleghe Fantacalcio. L'attaccante ha messo a segno ben 19 gol e 4 assist nelle 20 partite valide per la fantacompetizione europea. L'invidiabile fantamedia del 9,35 lo rende un top player assoluto. La sensazione è che un eventuale approdo in Liga spagnola potrebbe accrescere ulteriormente il già invidiabile killer instinct di Haaland, per la gioia dei fantallenatori.

Erling Haaland, obiettivo del Barcellona (Getty Images)
Erling Haaland, obiettivo del Barcellona (Getty Images)