Il Napoli piazza il colpo in prospettiva: Christian Kouamè, attaccante 21enne ivoriano, è fortemente nel mirino dei partenopei che vorrebbero chiudere per giugno l'acquisizione del cartellino (circa 20 mln di euro l'offerta, bonus compresi) dal Genoa. Accordo ancora in fase di definizione, ma le parti continuano a parlarsi per giungere alla fumata bianca. Kouamè, come affermato anche dal ds Donatelli, chiuderà comunque questo campionato in rossoblu. 

Il Napoli, intanto, valuta anche Almendra del Boca Juniors, centrocampista classe 2000, operazione per giugno che potrebbe essere portata a termine in sinergia con l'Empoli; così come c'è stato il sondaggio per Sofian Kiyine, mediano marocchino classe '97 del Chievo. Entrambi da bloccare ora per poi accoglierli nella prossima estate.

Chi ha voglia di mettersi in mostra e giocare di più sono Diawara e Rog: sul primo forte l'interesse del Wolverhampton oltre che del Siviglia, mentre per il croato ci sono stati contatti con lo Schalke 04 mentre in Italia è seguito da Parma e Fiorentina.