Simon Kjaer deve fermarsi. L'infortunio rimediato all'inizio della sfida in casa del Genoa si è rivelato più grave del previsto e, dunque, più lunghi saranno anche i tempi di recupero visto che sarà necessaria l'operazione.

Una mazzata non da poco per il Milan che dovrà così rinunciare a un pilastro della propria difesa. Ecco perché la dirigenza rossonera si è attivata per correre ai ripari in vista del prossimo mercato invernale, ormai alle porte, e regalare a Pioli un degno sostituto. E il nome sul taccuino è già stato individuato.

Milan, a gennaio torna Caldara?

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", Mattia Caldara potrebbe tornare al Milan a gennaio. Il centrale bergamasco classe 1994 è tuttora sotto contratto coi rossoneri (sin dal 2018, nell'ambito dello scambio di cartellini con Bonucci), la scorsa estate si è trasferito al Venezia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Ma, considerata l'emergenza post stop di Kjaer, è probabile che Maldini e Massara chiederanno il rientro anticipato alla base così da sopperire alla mancanza di un difensore dal punto di vista numerico.

Al momento, infatti, Pioli come centrali ha Tomori, Romagnoli e Gabbia, volendo anche Kalulu che però il tecnico sta utilizzando prettamente come terzino. Ne serve ancora uno e allora ecco l'idea Caldara, peraltro autore fino a qui di un campionato positivo e in crescendo. Nelle prossime settimane qualcosa si potrebbe muovere concretamente.

Caldara (Getty)
Caldara (Getty)