Il Torino non molla Lucas Torreira. Secondo le ultime di mercato, il club granata sarebbe pronto al nuovo affondo per Lucas Torreira. La società vorrebbe assicurare a Marco Giampaolo l'innesto di qualità in mezzo al campo chiesto in estate.

Calciomercato Torino: Torreira è una priorità

Il Torino pronto a prendere Lucas Torreira. Secondo le ultime voci di mercato la società potrebbe provare il nuovo affondo per Lucas Torreira. 

La formazione granata, infatti, potrebbe riportare Lucas Torreira in Italia. Il centrocampista ex Sampdoria, infatti, è rimasto in panchina e non è entrato neppure per un minuto nell'ultima gara di Champions League del suo Atletico Madrid. Il Cholo, ormai, lo ha messo ai margini del progetto non utilizzandolo nemmeno a gara in corso.

In Liga, invece, il calciatore ex Arsenal ha messo insieme 4 presenze, 168 minuti in totale. Per questo motivo a gennaio potrebbe essere proprio lo stesso giocatore a chiedere di andare via. Dopo un’annata da dimenticare all’Arsenal, infatti, Torreira rischia davvero di perdere anche la Nazionale a cui tiene in modo particolare. Sino a questo momento il ct Tabarez lo ha sempre impiegato, ma senza continuità in campo sarà in ogni caso difficile continuare a chiamarlo.

Mercato Torino: Torreira è un'occasione

Per questo motivo ora Lucas Torreira cerca squadra. Nei prossimi giorni Arsenal e Atletico dovrebbero cominciare a discutere della richiesta (di andare via) di Torreira.

Dunque il ds del Torino Vagnati potrebbe tornare a discutere con gli inglesi in maniera prepotente e con buone possibilità di prendere il giocatore che serve come il pane a Giampaolo.

Le ultime sull'arrivo di Torreira

Per quanto riguarda il possibile ritorno in Italia di Lucas Torreira, il calciatore ad oggi potrebbe accettare volentieri e con entusiasmo il trasferimento a Torino visto che verrebbe messo al centro del progetto e giocherebbe con continuità.

Senza terremoti, in Italia ritroverebbe anche Marco Giampaolo, suo mentore alla Sampdoria. E lo stesso Arsenal, visto quando accaduto in questi due mesi a Madrid, potrebbe autorizzare il prestito ai granata sino al termine della stagione per aumentare il valore del calciatore.

Torreira (Getty)
Torreira (Getty)