Timothy Castagne è un giocatore del Leicester. Il club inglese ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno belga dall'Atalanta, operazione già ben avviata anche nei giorni scorsi e chiusa per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Castagne ha firmato un contratto di cinque anni con le Foxes.

Castagne, a Bergamo tre stagioni da incorniciare

Acquistato nel 2017 dal Genk, Castagne nelle tre stagioni sotto la guida di Gianpiero Gasperini ha disputato 96 partite tra campionato e coppe segnando 8 gol. Importante soprattutto la sua duttilità: potendo giostrare su entrambe le fasce è stato una valida alternativa per Hateboer e Gosens. Grazie alle sue prestazioni con la maglia nerazzurra il classe '95 ha anche conquistato un posto nella Nazionale Belga, con la quale è attualmente impegnato nelle prime partite della UEFA Nations League.

Atalanta, il sostituto di Castagne è Karsdrop

Per sostituire Castagne l'Atalanta ha già individuato il profilo adatto. È Rick Karsdrop, esterno olandese che la Roma ha acquistato nel 2017 dal Feyenoord e che in giallorosso ha avuto pochissima gloria, complici molti infortuni. L'annata in prestito proprio con il club olandese sembra averlo rigenerato e l'Atalanta ha deciso di puntare su di lui come alternativa ad Hateboer sulla corsia di destra. Karsdorp (che ha lo stesso agente di Gosens e De Roon) arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Al raggiungimento di un determinato numero di presenze il diritto diventerà obbligo.