La Fiorentina è a caccia di rinforzi di spessore. Il presidente Commisso è stato chiaro: l'obiettivo minimo è migliorare la classifica dello scorso campionato, magari provando a mettere nel mirino un piazzamento in zona Europa League che potrebbe anche essere alla portata, nonostante la grande concorrenza. E allora via al mercato "pesante", a partire dal centrocampo dove è già arrivato Amrabat, preso dal Verona a gennaio. Il prossimo nome potrebbe essere Giacomo Bonaventura, svincolatosi dopo la lunga e soddisfacente parentesi al Milan e ancora a caccia di una squadra che gli dia fiducia per il prosieguo della sua carriera. Squadra che potrebbe essere proprio quella viola.

Fiorentina, accordo con Bonaventura

Giacomo Bonaventura viaggia spedito verso la Fiorentina. Ieri c'è stato un incontro che aveva già avuto esito positivo, poste le basi per un'intesa definitiva. Oggi la conferma che siamo quasi al traguardo: pronto un contratto biennale, per il gradimento totale di entrambe le parti. La fumata bianca può arrivare nel giro di qualche giorno. L'ex Milan aveva avuto una proposta anche dal Benevento da due milioni per due anni, altre piste non sono state prese in considerazione dal diretto interessato. Che ora si appresta a indossare la casacca gigliata.

Fantacalcio, i numeri di Bonaventura

Se l'affare andasse in porto, Bonaventura rappresenterebbe un'ottima scelta per il Fantacalcio: pur non titolarissimo, l'anno scorso è andato a voto 29 volte realizzando 3 gol e 5 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.12 ed una fanta-media di 6.62. I problemi fisici di inizio stagione sono ormai ampiamente alle spalle e sarebbe di certo una delle prime scelte da tenere a mente per il proprio centrocampo nelle aste che verranno.

Bonaventura (Getty)
Bonaventura (Getty)