Dopo la storica promozione in Serie A, lo Spezia lavora sul mercato per allestire una squadra che possa essere competitiva per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Il neo direttore sportivo Mauro Meluso, arrivato dal Lecce per sostituire Guido Angelozzi, ha individuato due obiettivi per rinforzare il reparto offensivo.

Spezia, si lavora per riportare in Italia Iturbe

Il primo è Juan Manuel Iturbe, vecchia conoscenza del nostro calcio. L'argentino naturalizzato paraguaiano è reduce dall'esperienza in Messico prima al Club Tijuana, poi al Pumas e infine al Pachuca. Scaduto il contratto con quest'ultimo, il giocatore aveva espresso l'intenzione di tornare in Italia magari proprio in quell'Hellas Verona nel quale visse la miglior stagione della carriera. Per ora però i gialloblu non hanno manifestato un reale interesse ed ecco che lo Spezia prova a farsi sotto per un giocatore che, dopo anni non positivi con Roma e Torino, ha una gran voglia di riscatto.

Spezia, interesse forte per Diego Farias

L'altro nome seguito dai neopromossi liguri è quello di Diego Farias. L'attaccante brasiliano è ormai un veterano della Serie A ed è reduce da una stagione a Lecce con 2 gol in 18 presenze. Scaduto il prestito e rientrato a Cagliari, Farias non rientra nei piani del neo mister rossoblu Di Francesco ed ha dunque le valigie in mano. Su di lui ha fatto un sondaggio il Parma, finora senza sviluppi. Lo Spezia pare intenzionato a provarci con più convinzione.