Adrien Tameze non è più un giocatore dell'Atalanta. Il mediano francese classe 1994, trasferitosi a Bergamo la scorsa estate con la formula del trasferimento temporaneo e diritto di opzione, tornerà subito in patria al Nizza, proprietario del suo cartellino. Non sarà dunque a disposizione di Gian Piero Gasperini per i quarti di finale di Champions League contro il Psg. Una pedina in meno a livello numerico, anche se utilizzato pochissimo quest'anno in Serie A dal tecnico degli orobici.

Tameze dall'Atalanta al Nizza: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale del Nizza con cui rende noto il ritorno in squadra di Adrien Tameze dopo l'esperienza di una stagione all'Atalanta:

"Con il campionato italiano terminato nel primo fine settimana di agosto, Adrien Tameze tornerà a Nizza questa settimana, dopo il prestito. Dopo 6 mesi in Atalanta (terza in Serie A), Tameze (26 anni) ha giocato in 7 partite di Serie A e 2 partite in Champions League".

Fantacalcio, i numeri di Tameze

Un tassello poco importante per l'Atalanta e, quindi, anche per chi ci ha voluto scommettere al Fantacalcio. Soltanto 7 presenze per lui in questa Serie A, sebbene la sua fanta-media del 6.17 non dispiaccia. Le qualità non mancano, ma la strepitosa annata della Dea lo ha costretto a stare stabilmente dietro nelle gerarchie a centrocampo, con De Roon e Freuler che spesso si alternavano anche con Pasalic. 

Tameze (Getty)
Tameze (Getty)