La Roma ha chiuso l'affare per Celik dal Lille. Nuovo colpo in difesa quindi per i giallorossi che puntellano il reparto arretrato con un'ottima alternativa a destra a Karsdorp.

Celik è sbarcato a Roma

Zeki Celik sta per diventare un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore ieri è sbarcato nella Città Eterna e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con il club capitolino. L'affare dovrebbe chiudersi per una cifra vicino ai 7 milioni e l'inserimento del 15% sull'eventuale futura rivendita di Celik. Il Lille ha anche ottenuto una corsia preferenziale per Darboe, una trattativa slegata ma che comunque può portare 4-5 milioni di euro nelle casse giallorosse.

Chi è Celik?

A 25 anni Celik è il terzino destro titolare della Turchia, in Nazionale ha ottenuto 32 presenze e 2 gol. Parliamo di un laterale in grado di giocare in una difesa a tre o a quattro, esattamente come Karsdorp. Offensivo e duttile, gode di ottimi numeri in carriera: da quando è in Francia solo tre difensori (Claus, Lala e Traoré) hanno partecipato di più alla fase offensiva. Celik ha collezionato 6 reti e 12 assist col Lille. Insomma, un tassello di spicco potenzialmente anche al Fantacalcio: sarà una delle sorprese del prossimo campionato?

Le ultime in casa Roma con l'arrivo di Celik in vista della prossima stagione (Getty Images)
Le ultime in casa Roma con l'arrivo di Celik in vista della prossima stagione (Getty Images)