Un sogno, ma l'estate è fatta per sognare: è questo ciò che rappresenta Franck Ribery per la Sampdoria. Il francese, svincolatosi da qualche giorno dalla Fiorentina, non ha ancora deciso il proprio futuro, e la piazza blucerchiata potrebbe essere una delle opzioni per il prosieguo della sua carriera.

Ribery alla Sampdoria in condizioni particolari

Affinché ciò accada, però, ci vorrebbe davvero un grosso sacrificio da parte di Franck Ribery: nelle ultime due stagioni alla Fiorentina ha percepito uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione, la Sampdoria non potrebbe spingersi al di là di 1 milione più bonus per il trentottenne francese.

Franck Ribery (getty)
Franck Ribery (getty)

Ribery alla Sampdoria, occasione rilancio per il Fantacalcio

Nella stagione 2020/21, Franck Ribery ha disputato in Serie A 29 partite, 2 gol e 6 assist, 6 ammonizini ed 1 espulsione, una media voto di 6.12 trasformata in 6.40 di fantamedia da bonus e malus: numeri che non rendono gloria alla fama del francese, ma in una piazza più tranquilla potrebbero risultare numeri facilmente migliorabili, soprattutto se la squadra a corredo sarà costruita in maniera più logica.