Fra le tante piste che il Milan sta scandagliando nel calciomercato per rinforzare il reparto dei trequartisti in vista della prossima stagione, ce n'è una curiosa che porta verso Mikkel Damsgaard, centrocampista danese ad oggi in forza alla Sampdoria.

Milan, ecco quanto richiede la Sampdoria per Damsgaard

Non sarà una trattativa facile, anche perché il presidente blucerchiato Ferrero non sembra intenzionato a fare sconti: il prezzo del cartellino di Damsgaard è fissato a 25 milioni di euro, nessuna contropartita, solo soldi per lui. Sarebbe un colpo in prospettiva che però risulterebbe utile sin da subito, con un calciatore che sta anche ben figurando ad Euro 2020. 

Damsgaard e il Fantacalcio, al Milan per l'esplosione

Seppur a fasi alterne, Mikkel Damsgaard ha già fatto intravedere le proprie capacità nella Serie A 2020/21: 35 le sue presenze, 2 gol e 4 assist, 3 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.03 trasformata in 6.32 da bonus e malus. Numeri che spiegano il potenziale del calciatore, che con la maglia del Milan potrebbe esplodere definitvamente vestendo i panni del top player in tempi brevi.