Dopo aver interrotto la trattativa con lo Sporting Lisbona, Joao Mario spera ancora di proseguire in Portogallo la sua carriera, il suo obiettivo è andare a vestire la maglia del Benfica: l'Inter osserva con attenzione, dalla cessione del calciatore potrebbe arrivare un buon tesoretto comodo per il bilancio nerazzurro.

Joao Mario, ostacolo Sporting Lisbona fra Inter e Benfica

L'ostacolo principale per il passaggio dall'Inter al Benfica sarebbe riscontrabile dall'eventuale clausola inserita dallo Sporting Lisbona che non permetterebbe a Joao Mario di vestire una maglia differente nel campionato portoghese: il Benfica avrebbe, però, l'asso nella manica. Secondo i legali coinvolti nell'operazione, infatti, si tratterebbe di un semplice diritto di preferenza e non un obbligo, per la gioia di Jorge Jesus che così potrebbe abbracciare il calciatore per il quale è pronto un quinquennale.

Joao Mario (getty)
Joao Mario (getty)

Joao Mario al Fantacalcio, rendimento flop

Joao Mario in Serie A non ha lasciato un ottimo ricordo: arrivato nell'estate 2016, ha disputato in tutto 64 partite nel campionato italiano sino al 2019, con la parentesi West Ham di mezzo. Sono 4 i gol messi a segno, un rendimento poco rimpianto da tifosi interisti e fantallenatori che hanno puntato su di lui.