La Roma punta a rinforzare la difesa dopo la cessione di Manolas al Napoli. In rosa, al momento, solo due centrali di ruolo: Fazio e Juan Jesus, visto che Marcano sta trattando un ritorno al Porto (prestito gratuito con diritto di riscatto, che ai capitolini farebbe risparmiare circa 4 milioni lordi di stipendio). 

La dirigenza giallorossa ha messo gli occhi su Mancini dell'Atalanta: offerta da 25 mln di euro bonus compresi, ma per gli orobici quella cifra sarebbe solo la base alla quale aggiungere ulteriori bonus. Si tratta. 

Attenzioni rivolte poi su Armando Izzo, reduce da una positiva annata al Torino, ma la trattativa con i granata al momento è tutta in salita. Secondo Tuttosport, sarebbe stata rigettata una offerta da 30 mln di euro della Roma per il difensore. Le parti torneranno ad aggiornarsi. 
Proseguono, inoltre, i contatti con il Betis Siviglia per Marc Bartra: valutazione sui 20 milioni, si cerca la formula che possa accontentare entrambi i club. Accordo fatto, invece, con l'entourage del difensore: contratto di quattro anni a 2,5 milioni a stagione.