Il Sassuolo vuole tenersi stretto Giacomo Raspadori per il futuro, ma il ragazzo cresciuto nel vivaio del club neroverde è finito nel taccuino di molti top club. Tra questi ci sono anche Inter e Milan, ma anche club esteri come Marsiglia e Lipsia. Si tratta di squadre sempre attenti ai giovani talenti, pronti a seguire Raspadori dopo la convocazione per il prossimo Europeo.

Futuro Raspadori: occhio al derby tra Milan e Inter

Nelle ultime settimane il nome di Giacomo Raspadori è stato accostato all’Inter come possibile sostituto di Lautaro Martinez. Si tratterebbe di un azzardo vista la giovane età dell'attaccante italiano, ma questa è la prova di quanto Raspadori si sia messo in mostra nell'ultima stagione. Il suo profilo interessa molto anche al Milan: il club rossonero è alla ricerca di un attaccante giovane da affiancare a Ibrahimovic e (forse) al nuovo acquisto Giroud.

Sirene estere per Raspadori

Giacomo Raspadori interessa anche a molti club esteri: l'Olympique Marsiglia, dopo un contatto preliminari per il Sassuolo, ha offerto circa 10 milioni di euro per la giovane punta cresciuta nel vivaio neroverde. Un offerta che testimonia la validità della scelta del Ct Mancini per i prossimi europei. L'attaccante in scadenza nel 2024 interessa anche al Lipsia e all’Eintracht Francoforte, ma non sembra essere intenzionato a cambiare aria almeno per il momento.

Le ultime sul futuro di Raspadori (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Raspadori (Getty Images)