Maurizio Sarri è e resta l'obiettivo numero uno per la panchina della Lazio. Con l'addio un po' a sorpresa di Simone Inzaghi che andrà ad allenare l'Inter, l'ex Napoli è il principale indiziato a raccoglierne l'eredità. E importanti novità potrebbero arrivare già in serata.

Lazio, Sarri è a Roma: firma in arrivo?

Nei giorni scorsi il ds della Lazio Igli Tare si è mosso personalmente per convincere Maurizio Sarri incontrandolo per valutare con decisione la fattibilità di un suo arrivo. Un autentico blitz: la volontà del club di Lotito è chiara, la strada ormai tracciata: l'ex Napoli e Juventus è l'obiettivo numero uno, il casting per gli altri tecnici (e per Italiano in primis) è stato congelato proprio per dare ampio spazio alla felice conclusione di questa trattativa. E' in arrivo l'accelerata finale: dopo che ieri il patron capitolino ai microfoni de "Il Messaggero" si è lasciato sfuggire una breve battuta ("Vediamo che succede"), in serata Sarri è arrivato a Roma per discutere degli ultimi dettagli prima di diventare (probabilmente) il nuovo allenatore della Lazio

L'offerta della Lazio a Sarri

Scaduta l'opzione per il rinnovo automatico del contratto che legava la Juventus a Maurizio Sarri, coi bianconeri che verseranno la penale da 2.5 milioni al loro ex allenatore per evitare il rinnovo a 7 milioni, la Lazio ha potuto presentare la proposta messa sul tavolo. Contratto triennale da 3 milioni a stagione più 1 di bonus. Sarri è intenzionato ad accettare, avrebbe già dato il proprio parere positivo sulla rosa attuale, chiedendo solo 3-4 innesti così da poter esprimere al meglio il 4-3-3, suo marchio di fabbrica. Nelle prossime ore potrebbe già esserci la fumata bianca.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)