Nella rincorsa del Cagliari di Semplici alla salvezza un ruolo determinante lo sta svolgendo Nahitan Nandez. Il giocatore uruguaiano è diventato in poco tempo insostituibile grazie alla sua duttilità; in più il gol segnato ieri a Napoli è di quelli pesanti nell'economia del campionato. Su di lui cominciano a girare già le voci di variegati interessi delle Big per il mercato estivo.

Inter, per Nandez idea scambio con il Cagliari

Una squadra molto interessata alle prestazioni di Nandez è l'Inter. I nerazzurri sono in eccellenti rapporti con il Cagliari e la sua dirigenza e questo potrebbe agevolare la trattativa. Nandez è da tempo sul taccuino dei Campioni d'Italia che già nelle ultime due sessioni di mercato hanno provato ad acquistarlo. Secondo calciomercato.com, l'idea di Marotta e Ausilio è quella di proporre al Cagliari uno scambio con il giovane talento Sebastiano Esposito quest'anno in prestito al Venezia in Serie B.

Nandez, anche la Roma interessata

Non c'è solo l'Inter sulle tracce di Nandez. Anche la Roma sarebbe molto interessata alle prestazioni dell'uruguaiano e avrebbe già contattato il Cagliari per avere informazioni. Il club sardo non pare disposto a scendere sotto la richiesta dei 35 milioni di euro, ovvero quanto indicato dalla clausola rescissoria: le trattative sono comunque aperte.