E' arrivata anche l'ufficialità sul sito ufficiale del club: Maran non è più l'allenatore del Cagliari. Ecco il comunicato diramato sul proprio sito ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il macht analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna".

Dopo la sconfitta interna per 4-3 contro la Roma che ha fatto seguito ad un filotto di partite disastroso, l'ultima vittoria risale a inizio dicembre con la Sampdoria, Giulini ha deciso di esonerare Rolando Maran, nonostante l'esaltante prima parte di stagione. Il tecnico lascia il Cagliari all'11° posto, lontano sia dalla zona Europa che dalla zona retrocessione.

Zenga nuovo allenatore del Cagliari?

Si era parlato di Stramaccioni, Guidolin e Landucci, ma alla fine l'ha spuntata Walter Zenga. L'ex portiere dell'Inter proverà a rilanciare la sua carriera da allenatore in terra sarda dopo le ultime stagioni negative. L'ultima avventura in Serie A risale a due anni fa alla guida del Crotone quando retrocesse, da subentrato, all'ultima giornata. Non è andata meglio in B lo scorso anno a Venezia con l'esonero a marzo. Il suo vice sarà il tecnico della Primavera Canzi.