Alvaro Morata potrebbe non lasciare la Juventus. Lo scenario che sembrava difficile fino a qualche ora fa adesso comincerebbe a profilarsi, specie perché non ci sarebbero le condizioni economiche per arrivare alla fumata bianca. Ecco la situazione relativa all'attaccante spagnolo.

Quale sarà il futuro di Morata?

La Juventus già cercava prima delle indiscrezioni su Morata un rinforzo in attacco per aiutare Allegri nella seconda metà di stagione. Ora il centravanti iberico è lontano da Torino a livello mentale, ma alla fine potrebbe dover restare anche "fisicamente": secondo quanto riferito da "Sportitalia", la Juventus non ha intenzione di liberare Morata. Lui vuole il Barcellona, ma i catalani lo preleverebbero in prestito per 18 mesi (rilevando gli ultimi 6 mesi di prestito dall'Atletico Madrid e aggiungendo un altro anno), una soluzione che i bianconeri non gradiscono, specie visto che non sarà facile prendere Icardi dal Psg.

E qui c'è il paradosso: ovvero il rischio di doverne prendere due, visto che Morata vuole andar via e difficilmente tornerebbe concentrato sul progetto Juve, e che c'era come detto l'intenzione di prendere un altro attaccante a prescindere. Allegri, ad ogni modo, intende recuperarlo a livello psicologico in caso di permanenza, visto che vuole puntare forte su di lui. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Morata (Getty)
Morata (Getty)