L'obiettivo è ormai fissato e Giuntoli vuole chiudere in fretta la trattativa. Il Napoli vuole Lobotka per rinforzare il centrocampo e mettere a disposizione di Gattuso, al più presto, un giocatore che possa far funzionare al meglio il 4-3-3 proposto dal nuovo allenatore.

Oggi è una giornata chiave per la trattativa tra il Napoli ed il Celta Vigo: c'è ancora distanza tra i due club, con il club spagnolo che chiede 22-23 milioni più bonus ed il Napoli che ne offre 20 (bonus inclusi) pagabili in quattro anni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, oggi ci sarà un nuovo incontro a Castel Volturno tra Giuntoli e gli agenti del centrocampista slovacco per cercare di limare i dettagli e chiudere l'operazione. Un ruolo fondamentale lo sta giocando proprio il calciatore che oggi spingerà nuovamente per la cessione.  

Lobotka al Napoli, cosa cambia al Fantacalcio

L'arrivo di Lobotka al Napoli cambierà sicuramente il centrocampo azzurro e, di conseguenza, bisogna rivedere alcune situazioni in chiave fantacalcistica. Il centrocampista slovacco si piazzerà davanti alla difesa nel 4-3-3 di Gattuso con Allan quasi sicuro di un posto da titolare. L'altro posto se lo giocheranno Zielinski e Fabian Ruiz che perderanno, in questo modo, un po' di appetibilità: uno dei due, infatti, partirà spesso dalla panchina. Andrà ancora peggio ad Elmas, anche per il macedone ci sarà ancora meno spazio da titolare.